Voucher per le PMI

Voucher per le PMI

Avviso Pubblico ITALIA Contributi a fondo perduto

per la digitalizzazione delle PMI Valido per tutti i settori

Imperdibile opportunità agevolativa volta a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI). L’intervento è finalizzato a sostenere tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro (corrispondente al 50% del totale delle spese ammissibili) , l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:

· il miglioramento dell’efficienza aziendale; · la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (tra cui il telelavoro);

· lo sviluppo di soluzioni di e-commerce; · la connettività a banda larga e ultralarga; · il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; · la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

La dotazione finanziaria prevista a copertura della misura è pari a 100 milioni di euro, ripartita su base regionale (si veda Allegato 1 alla Scheda di sintesi in oggetto). Il 5% delle risorse complessivamente disponibili è destinato alla concessione del Voucher a favore delle imprese che hanno conseguito il rating di legalità.

Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili, il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Termini di presentazione dell’istanza: 15 Gennaio 2018.

Commercialista Roberto Tittarelli –Via Nerva, 38  04011 Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *